Stampaggio Italiano

PROFILO

Eccellenza, qualità, flessibilità e innovazione ci contraddistinguono a livello internazionale

Tipiemme è leader a livello internazionale nello stampaggio a freddo personalizzato di acciaio inox e altri metalli per il settore Grandi Impianti. Lo stampaggio a freddo, non dilatando termicamente l’acciaio inox, ha il grande pregio di non renderlo poroso o di alterarne la struttura (requisito basilare per i prodotti destinati a utilizzi gastronomici e chimici).  L’eccellenza e l’innovazione tecnologica hanno reso Tipiemme un partner ricercato anche negli altri settori: design industriale, infrastrutture di pregio, giardinaggio, medicale, alimentare, navale….

Tipiemme Stampaggio Italiano
Tipiemme Stampaggio Italiano
Tipiemme Stampaggio Italiano

Tipiemme segue la realizzazione del progetto in tutte le sue fasi: dall’analisi di fattibilità del disegno del cliente, alla progettazione dello stampo (di imbutitura, tranciatura, foratura, bordatura) in sinergia con i migliori costruttori selezionati in anni di collaborazione, fino alla perfetta realizzazione del particolare stampato.

Tipiemme offre il servizio di archivio e manutenzione nei propri magazzini di oltre 400 stampi dei clienti.

L’azienda dispone di presse oleodinamiche fino a 3.000 Ton. uniche nel loro genere, con tecnologie e cicli di produzione innovativi e personalizzati, progettate e costruite in Italia appositamente per Tipiemme. Dispone inoltre di presse meccaniche fino a 400 Ton., una punzonatrice Amada di ultima generazione ed un ampio reparto per le successive lavorazioni.