I nostri plus

Perchè Tipiemme è all'avanguardia nello stampaggio?

Consulenza a 360°

Dall'analisi di fattibilità alla realizzazione dello stampo, Tipiemme vi affiancherà in ogni passaggio per ottenere un prodotto finito rispondente alle vostre esigenze.

30 anni di esperienza nel settore

L'altissima specializzazione e conoscenza del settore assicurano risultati competitivi e all'avanguardia, in linea con le tendenze del mercato.

Capitale umano

Tipiemme può contare su tecnici e operatori di macchina esperti nelle complesse lavorazioni del metallo. Competenza e responsabilità permettono di gestire macchinari avanzati per ottenere la massima precisione.

Superamento dei limiti

L’investimento tecnologico ha consentito a Tipiemme di superare i limiti teorici delle deformazioni a freddo. Riusciamo a stampare anche lo Sp. 30/10 inox e in particolari casi anche spessori superiori.

Cicli di produzione personalizzati

Tipiemme dispone di macchinari di ultima generazione con cicli di produzione personalizzati, realizzati sulle specifiche esigenze del cliente.

Versatilità nello stampaggio

La tecnologia dei macchinari unita all’esperienza ha consentito a Tipiemme di portare la propria arte anche in nuovi ambiti oltre al settore Grandi Impianti del quale è leader.

Materia prima di altissima qualità

Per ottenere la perfezione nello stampaggio Tipiemme collabora da oltre 30 anni con le migliori acciaierie alle quali richiede la massima qualità della materia prima.

Efficienza, elasticità e dinamismo

Tipiemme coniuga altissima qualità, rapidità di esecuzione e tempi certi di consegna avvalorati da una grande flessibilità determinata dalla ricchezza del parco macchine.

Oltre 400 stampi in azienda

Gli stampi, creati appositamente per le presse Tipiemme, rimangono ad uso esclusivo del cliente e di sua proprietà. Interventi programmati di manutenzione ordinaria e straordinaria consentono di mantenere gli stampi in perfetta efficienza.

Doppio controllo di qualità in linea

Ogni macchina viene affiancata da due operatori che effettuano un doppio controllo sulla lamiera sia prima che dopo lo stampaggio. Un passaggio indispensabile in quanto è sufficiente un solo granello di polvere per rovinare un'intera stampata.